SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Orchestraccia è stato l’ultimo gruppo ad esibirsi nella diretta su Rai 3 al concertone del Primo Maggio a piazza San Giovanni a Roma (foto). Ospite sul mega palco della Capitale Lillo di Lillo & Greg.

 

Giovedì 2 maggio alle ore 21.45 l’Orchestraccia sale sul palco di via Val Cuvia per chiudere il Festival Primo Maggio nel quartiere Agraria di Porto d’Ascoli. Lo show era in programma il 29 aprile, ma è stato rinviato al 2 maggio a causa del maltempo.

 

L’Orchestraccia è una formazione aperta, nata dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprendesse musica e teatro in una lettura assolutamente attuale.

 

Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, l’Orchestraccia riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana. Tradizione che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro canzone di grandissimo impatto.

 

Questo “gruppo itinerante folk-rock romano”, si compone in modo creativo e disordinato di attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo e tanti altri amici si aggiungono: artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *