MASSIGNANO – Venerdì 8 febbraio, presso la scuola di Massignano, si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi, alla presenza della presidente Gaia Gentili, del vice sindaco Marco Crescenzi e di un numeroso gruppo di bambini.

 

 

Tra loro è stato eletto come baby sindaco Edoardo Polini, che frequenta la prima classe della secondaria di primo grado, affiancati dai seguenti giovani consiglieri: Croci Matteo, Capriotti Denise, Rossi Fabio, Leonardo Ciarrocchi, Linetti Daniele, Sacchi Edoardo, Di Giacomo Daniele, Barbizzi Samuele, Di Vaio Enrico, Moscardelli Josef. Edoardo dopo un breve discorso e la presentazione dei consiglieri ha esposto alcuni punti del programma.

 

 

 

La presidente, Gaia Gentili, e il Vice Sindaco, Marco Crescenzi, hanno invece incentrato il loro intervento sui valori della democrazia e sulle regole della civile convivenza su cui si fonda la libertà di poter eleggere i propri rappresentanti, anche a questo livello. Hanno poi posto l’accento sull’importanza di poter esprimere il proprio voto e sulla responsabilità che investe gli eletti.

 

 

 

Crescenzi ha infine augurato ai ragazzi che, attraverso questa esperienza, possano diventare dei bravi cittadini e, anche in futuro, rendersi disponibili per l’intera collettività.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *