di Tiziana Capocasa
VENEZIA – Lo stile inconfondibile di Camaiani sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia. La tuta scudo dell’ultima collezione non passa inosservata.
Lo stilista Vittorio Camaiani sbarca al Lido in occasione della 76 esima Mostra del Cinema di Venezia, ed è un successo. Sul red carpet stavolta con la statuaria modella brasiliana Aline Ferreira Marques i flash dei fotografi e gli occhi degli spettatori, tutti puntati sulla tuta scudo di color nero, un capo must dell’autunno inverno.
Lo stilista sambenedettese è tornato al Palazzo del Cinema dove aveva sfilato, nelle passate edizioni, al braccio dell’amica e musa Marina Ripa di Meana. La tuta-scudo in crepes e organza avvolta da una lunga gonna-cappa, rappresenta il capo iconico dell’ultima collezione, intitolata “DuemilaVenti” che dal prossimo mese di settembre sarà presentata in diverse città italiana.
Tema di questa collezione, una rivisitazione delle armature medioevali per una donna sospesa tra passato e futuro, moderna guerriera che combatte l’indifferenza del non essere con la sicurezza dell’essere differente, una sofisticata couture. Tuta color bianca Armani per la madrina del festival, l’attrice Alessandra Mastronardi, tuta nera per la bellissima modella brasiliana scelta da Camaiani, finora i look più apprezzati.