L’età non è un limite | In forma anche a 60 anni con questi alimenti alleati di bellezza

Mantenersi in forma persino dopo una certa età, è di estrema importanza: come riuscire a farlo e quali sono gli alimenti che aiutano.

Non tutte le donne prestano attenzione alla loro forma fisica, è vero, ma coloro a cui ci pensano mattino e sera, non possono fare a meno di conoscere i trucchetti che permettono loro di far raggiungere il risultato tanto desiderato in pochissimo tempo. A dispetto, però, di quello che pensano, ci sono alcuni alimenti che consentono di mantenere intatto il proprio corpo – ed ovviamente il suo benessere – per sempre, persino quando è stata oltrepassata una certa età.

come mantenersi in forma 60 anni
Cosa fare per mantenersi in forma oltre i 60 anni (Adratico24ore.it)

Seguire un regime alimentare sano e regolato, è di estrema importanza. Nutrendosi di alimenti ricchi di nutrienti, infatti, vi è la possibilità di dare al proprio organismo tutto quello di cui ha bisogno. Ed, ovviamente, di prevenire diverse patologie dovute ad un’alimentazione sbagliata. Quando si invecchia e si diventa più maturi, questa ‘necessità’ non deve assolutamente cambiare. Anzi, si deve fare il possibile affinché il corpo abbia tutto l’occorrente per stare bene.

È questo, quindi, il motivo che ha spinto Nmami Agarwal a spiegare quali sono i 5 alimenti che non dovrebbero mai mancare in un regime alimentare dei 60enni.

Quali sono i 5 alimenti che non devono mancare se si vuole restare in forma anche a 60 anni

La fondatrice di Nmami Life è stata molto chiara su come sia possibile mantenere la propria forma dopo i 60 anni. Secondo la nutrizionista, per ottenere un risultato soddisfacente, non devono mai mancare nel proprio regime alimentare 5 alimenti.

cosa mangiare 60 anni
Cosa mangiare per mantenersi in forma anche dopo i 60 anni (Adriatico24orei.it)
  • Per avere delle ossa sempre forti e stabili e, soprattutto, tenere sotto controllo la pressione sanguigna, è di fondamentale importanza assumere cibi ricchi di calcio. Parliamo, quindi, di latte e latticini, ma anche verdure a foglia verde e ceci. Al contrario, andrebbero eliminati cibi ricchi di sale, caffè ed alcol;
  • Per scongiurare il ‘pericolo’ della stipsi, è necessario preservare la salute del proprio intestino. Quindi, non devono mai mancare cibi ricchi di fibre. In primis, ovviamente, non possono mai mancare frutta e verdura, ma anche cereali, lenticchie, noci e legumi sono indispensabili;
  • I cibi ricchi di Omega 3 – come semi di soia, lino e chia, ma anche pesce grasso e noci – sono fondamentali perché in grado di prevenire qualsiasi tipo di infiammazione. Ed aiutano a tenere sotto controllo il cuore;
  • La Vitamina C non fa bene solo per i bambini, ma persino per chi ha superato una certa età. Questa, infatti, è fondamentale perché aiuta a mantenere in salute ossa e denti, ma anche perché stimola la formazione del collagene. Cibi, quindi, come agrumi, peperoni, fragole e broccoli non dovrebbero mai mancare;
  • Infine, il ferro è un nutriente fondamentale per il corpo, riuscendo a prevenire qualsiasi sensazione di stanchezza ed affaticamento. Da assumere, quindi, vi sono: fagioli, pollame, lenticchie e pesce, ma anche verdure a foglia verde, prugne, barbabietole, fagioli, lenticchie, semi e noci.
Impostazioni privacy