Colazione estiva rigenerante: la ricetta perfetta per ricaricare le pile in vista di una giornata afosa

Desideri preparare una colazione estiva rigenerante? Oggi ti mostreremo la ricetta perfetta per poter ricaricare le pile.

Con questo caldo infernale che ormai accompagna le nostre giornate, fare colazione in pace è diventata una vera tortura. Neanche più una tazza di caffè caldo si riesce a bere, ma si preferisce qualcosa di fresco: frullati, centrifughe, succhi e addirittura una crema caffè. Insomma, alla colazione non si può di certo rinunciare, ma bisogna trovare una ricetta perfetta per crearne una all’altezza delle temperature di questi giorni.

ricetta colazione rigenerante
La ricetta perfetta per una colazione rigenerante (Adriatico24ore.it)

Per fortuna arriviamo in vostro aiuto proponendovi la ricetta ideale per una colazione estiva rigenerante. Quest’ultima servirà per poter ricaricare le nostre pile quando la giornata è davvero afosa e ci aspettano mille commissioni da portare a termine. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Vuoi preparare una colazione estiva rigenerante? Segui questa ricetta e non te ne pentirai!

Come tutti ben sappiamo, non si può in alcun modo rinunciare alla colazione. Che ci si trovi ad affrontare una dieta, che si voglia semplicemente affrontare la giornata nel modo perfetto o che si desideri concedersi una coccola, alla colazione proprio non si rinuncia. In estate questa regola vale ancora di più: con queste temperature così alte, un calo di pressione e un colpo di calore sono dietro l’angolo. Per far sì che ci venga sempre più la voglia di fare colazione, dobbiamo scegliere ricette fresche, che possano farci affrontare la giornata nel migliore dei modi. Vediamone una di seguito.

ingredienti ricetta colazione rigenerante
Gli ingredienti perfetti per una colazione rigenerante estiva (Adriatico24ore.it)

La ricetta che desideriamo proporvi di seguito ha come ingredienti:

  • 2 banane
  • 200 ml di latte vegetale
  • 50 g di mandorle
  • aroma di vaniglia
  • 1 cucchiaino di miele
  • 3 cubetti di ghiaccio

Procedimento:

  1. Iniziamo sbucciando le mandorle e mettendole in un mixer con la metà del latte vegetale. Attiviamo la modalità più veloce che esista e frulliamo il tutto.
  2. Quando abbiamo ottenuto una consistenza perfetta, aggiungiamo le banane tagliate a tocchetti e la restante parte del latte, con l’aroma di vaniglia, il cucchiaino di miele ed i cubetti di ghiaccio. Continuiamo a mescolare per bene, fino a quando i cubetti di ghiaccio non si saranno completamente sciolti e amalgamati al meglio con la restante parte degli ingredienti.
  3. Versiamolo in un bicchiere abbastanza alto ed aggiungiamo qualche fetta di banana, un po’ di cacao ed una cannuccia per poterlo gustare di buon mattino.

Con questa bevanda affronterete la giornata nel migliore dei modi: sarete ricaricati in men che non si dica!

Impostazioni privacy