SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende il via oggi, giovedì 5 luglio, il pellegrinaggio regionale estivo dell’Unitalsi Marche con direzione Lourdes. L’assessore alle Politiche Sociali Emanuela Carboni si è recata in stazione intorno alle 13 per salutare i volontari e gli ammalati in partenza per la cittadina mariana che si trova ai piedi dei Pirenei.

 

«Quello che fate non ha bisogno di commenti – si complimenta la Carboni -. Fate una cosa lodevole e tutti dovrebbero seguire il vostro esempio. Un abbraccio a voi e agli ammalati che le famiglie vi affidano. Non dimenticate di fare una preghiera per tutti noi quando sarete davanti alla Grotta. La mia promessa è quella di partire appena potrò insieme a voi. Vi porto i saluti e i complimenti del Sindaco Pasqualino Piunti e dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri, che per motivi istituzionali non sono potuti essere qui insieme a me. Buon pellegrinaggio a tutti!»

 

Tra i partecipanti al pellegrinaggio il presidente regionale dell’Unitalsi Giuseppe Pierantozzi, la dottoressa Giuseppina Massicci, il Vescovo Emerito della nostra diocesi Gervasio Gestori e il Consigliere della sezione di San Benedetto del Tronto Aldo Grima. Domani partirà anche l’aereo dell’Unitalsi con a bordo personale e ammalati che si aggiungeranno a coloro che sono partiti in treno.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *