SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E per una sera si é tornati a “fare radio”, con lo stesso spirito e la stessa passione degli anni passati. Sono trascorsi infatti 12 anni dall’ultima diretta dell’Altra Radio e finalmente, su iniziativa di Gianfranco Cellini, Svano Bastianelli, Angela Speca e con l’aiuto di facebook e whatsapp, si è riusciti ad organizzare una reunion presso il ristorante Rustichello di Acquaviva Picena.
Tra le date proposte, la scelta è andata a finire sul venerdì 26 ottobre che casualmente è coincisa con la data dell’ultima trasmissione della radio, prima del passaggio di frequenze a R101, nel lontano 26 ottobre del 2006.
Impossibile ovviamente la presenza di tutti, per esigenze lavorative e impegni vari. Anche perché, negli anni dell’Altra Radio di Angela Speca, Pierluigi Bollettini e Daniele Bollettini poi, cioè dall’88 al 2006, di ragazze e ragazzi ne sono passati veramente tanti, più di 60, ricordati tutti nella serata in una carrellata ricca di aneddoti ed emozioni. Non dimenticando quelli che non ci sono più, il grande Gino Ricci, i giovanissimi Mimmo Cherri e Franco Nardinocchi.
I presenti all’appuntamento in ordine di foto: Bremo Menzietti del “Bremo Live Show”, Pietro Di Teodorodel “Juke Box e Wake up”, Svano Bastianelli del “Wake up, Karaoke live ”, Antonello Di Marino di “Tutto il Piceno minuto per minuto”, Massimo Santirocco del “Juke Box” Sante Troli di “Top UK e Top USA”, Lino Crescenzi del “Juke Box” Roberto Falgiani e figlio“Morti di nebbia e Wake up” Debora Bizzarri “Pomeriggio OK”, Angelo Carestia del “RadioComicus”, Francesca Mandolini di “Freedom”, Daniele Bollettini di “Cioccolata”, Angela del “Ditelo con un disco”, Gigi Bollettini di tutto un pò, Gilda Silvestri del “Juke Box” e Gianfranco Cellini voce indimenticabile prima di “Wake up”, poi delle radiocronache della Sambenedettese Calcio negli anni del passaggio in serie C.
Quelli che non ce l’hanno fatta ad esserci, hanno comunque condiviso sui social, come Giorgio Rossini, Graziano Scartozzi, Ermanno Carucci, Giovanni Parisciani, Domenico Marocchi, Maurizio Cancellieri, Serena Scainetti, Elena Augello, Alighiero Tenaglia, Paolo Marcanio, Nico Virgili, Marcello Tormenti, Fabrizio Santanatoglia, Catia Zappasodi, Miriam Pasquali, Giacomo Massimiani, Elio Giobbi, Paolo Gasparrini, Luca Capretti, Melissa Bizzarri, Monica Bertoni, Sandro Osimi, Daniele Bani e altri.
Per finire, alcuni hanno fatto tappa in discoteca, per salutare e ritrovare anche Freddie dj e con l’auspicio di rivedersi nuovamente a breve, per un’altra serata insieme.