SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una grande Samb batte 20 la Fermana al Riviera delle Palme, nel derby valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C, girone B. I rossoblù partono subito forte e trovano il vantaggio grazie al rigore concesso per un fallo di mano di Comotto: sul dischetto si presenta Calderini, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi al 21’.

 

 

La Samb non smette di attaccare e al 30’ arriva il raddoppio: Di Massimo sbuca alle spalle della difesa della Fermana e fa secco Ginestra per il 2-0 rossoblù che chiude di fatto il primo tempo. Nella ripresa la Fermana prova a riaprire la partita, con gli uomini di Roselli che rimangono in 10 per l’espulsione di Cecchini per doppio giallo. Alla mezz’ora l’arbitro assegna un rigore ai canarini, ma Pegorin è strepitoso a salvare su Giandonato, con la Nord che impazzisce di nuovo di gioia.

 

 

Nel finale Russotto spreca il 3-0, ma alla Samb può andare benissimo così, visto che il risultato al Riviera non cambia più. Rapisarda e compagni volano a quota 26 punti in classifica, addirittura a -3 dal secondo posto con una partita in meno.

 

 

SAMB (3-5-2) Allenatore: Giorgio Roselli: Pegorin (40′ st Sala), Gelonese, Miceli, Zaffagnini, Rapisarda, Ilari, Caccetta, Signori (40′ st Rocchi), Cecchini, Calderini (29′ st Celjak), Di Massimo (16′ st Russotto).

In panchina: Sala, Celjak, Brunetti, Rocchi, Islamaj, De Paoli, Panaioli, Gemignani, Russotto.

 

 

FERMANA (4-4-2) Allenatore: Flavio Destro: Ginestra, Clemente (37′ st Marozzi), Comotto (1′ st Soprano), Scrosta, Sarzi Puttini, Iotti, Giandonato, Fofana (24′ st Misin), Maurizi, Lupoli (1′ st Zerbo), Cremona (24′ st Cognigni).

In panchina: Marcantognini, Guerra, Soprano, Zerbo, Misin, Nepi, Nasic, Marozzi, Pavoni, Cognini, Da Silva, Contaldo.

 

Note: Al 32’ del secondo tempo Pegorin para un rigore a Giandonato;

 

Marcatori: 21′ pt Calderini rig. (S), 30′ pt Di Massimo (S);

 

Ammoniti: 7′ pt Clemente (F), 20′ pt Giandonato (F) e Miceli (S), 27′ pt Comotto (F), 28′ pt Caccetta (S), 31′ pt Di Massimo (S), 38′ pt Cecchini (S), 10′ st Calderini (S), 15′ Signori (S), 26′ st Cecchini (S);

 

Espulsi: 26′ st Cecchini (S).

 

 

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *