PORDENONE – La Samb sfida il Pordenone allo stadio Bottecchia, nel match valido per la giornata numero 29 del campionato di Serie C, girone B.
La prima occasione è per la Samb al 4’, botta da fuori di Signori e palla fuori di poco alla destra di Bindi. Un minuto dopo Russotto colpisce il palo esterno su calcio di punizione, mettendo i brividi al poco pubblico ramarro.
A passare in vantaggio, però, è il Pordenone: Gavazzi sorprende Sala al 15’ con un missile da oltre 25 metri e firma il gol dell’1-0. La reazione della Samb è rabbiosa e il pareggio arriva al 24’ grazie a Fissore, bravo a staccare di testa sugli sviluppi di un angolo. Il primo tempo finisce in parità in Friuli, con le due squadre che combattono su ogni pallone senza rinunciare mai ad attaccare.
Nella ripresa i rossoblù sono più pericolosi rispetto ai padroni di casa e vanno vicini al gol prima con Signori (62’) e poi Fissore al 64’. Il Pordenone prova a pungere in contropiede, ma la difesa della Samb controlla bene. Rapisarda e compagni ottengono un bel punto contro la capolista, grazie ad una prestazione di carattere e qualità.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Vogliacco, Barison, De Agostini; Gavazzi, Burrai (34’st Germinale), Bombagi (1′st Zammarini); Berrettoni (1’st Rover); Ciurria (15’st Magnaghi), Candellone. All. Attilio Tesser.
In panchina: Meneghetti, Germinale, Damian, Magnaghi, Rover, Zammarini, Frabotta, Florio, Bassoli, Cotali.
SAMB (3-5-2): Sala; Celjak, Miceli, Biondi; Rapisarda, Ilari (38′ st Caccetta), Gelonese, Signori (19′ st Rocchi), Fissore; Russotto, Stanco (19′ st Di Massimo). All.: Giorgio Roselli.
In panchina: Pegorin, Di Massimo, Bove, Calderini, Rocchi, d’Ignazio, Panaioli, Caccetta.
Arbitro: Mercenaro di Genova (Cataldo-Ceccon)
Marcatori: 15′ pt Gavazzi (P), 24′ pt Fissore (S)
Ammoniti: 27′ pt Bombagi (P), 44′ pt Miceli (S), 28′ st Rocchi (S), 43′ st Fissore (S)