SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La S.S Sambenedettese calcio è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con il difensore croato, classe ‘91, Vedran Celjak. Il calciatore, ex Sampdoria, Benevento e Alessandria, sarà a disposizione di mister Roselli già dal pomeriggio odierno”: tramite questo comunicato ufficiale i rossoblù annunciano un nuovo importante rinforzo.
Terzino destro naturale, Celjak puó essere adattato centrale in una difesa 3 e sarebbe perfetto anche per giocare esterno di fascia in un centrocampo a 5. La Samb come laterali di ruolo aveva in rosa i soli Rapisarda, Cecchini e Gemignani, motivo per cui un’alternativa in più con il cambio di modulo serviva eccome.
Celjak ha collezionato ben 203 presenze tra i professionisti in carriera (compresa la Serie A croata con lo NK Zagabria) segnando 3 gol e la scorsa stagione è stato un titolare dell’Alessandria.
Per lui tre stagioni consecutive con la maglia dei grigi e 28 partite giocate nel campionato 2017/2018, prima del divorzio estivo: adesso la nuova avventura alla Samb è ufficialmente iniziata.