SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Avvenimento in piazza, iniziativa proposta con passione da Fides Vita già da più di dieci anni a San Benedetto del Tronto, si tiene quest’anno dal 13 al 15 agosto nell’area dell’ex-Galoppatoio.

 

La giornata di ieri è stata ricca di avvenimenti! Dopo l’entusiasmante torneo di beach volley, che si è svolto in mattinata nell’area ‘Beach Arena’ di San Benedetto del Tronto, la serata ha visto protagonisti i canti popolari dal mondo, grazie al percorso di musica e immagini ‘Cielito Lindo’. Il coro è stato capace di trascinare il pubblico in un appassionate viaggio tra ritmi e melodie diverse: si è infatti passati dagli struggenti canti della tradizione italiana, come ‘Io te vurria vasà’ e ‘Badde lontana’, a quelli coinvolgenti della cultura africana e sudamericana. Tutti comunque e ultimamente legati da un’evidenza: i canti popolari sono l’espressione della storia, della cultura, delle radici, delle gioie e delle sofferenze di un popolo e sono segno di quel bisogno di appartenenza del singolo a qualcosa di più grande.

 

Oggi, festa dell’Assunzione in cielo della Vergine Maria e ultima giornata dell’evento, l’appuntamento è alle ore 19 per la Santa Messa (la mattinata di giochi prevista è stata annullata a causa delle avverse condizioni metereologiche), dalle 20.30 la cena e poi l’esplosione di gioia con ‘Un popolo in festa’, con l’estrazione dei premi della lotteria. Il programma è garantito anche in caso di pioggia, l’ingresso è libero. 

 

Anche durante l’ultima giornata nel quartiere sarà possibile visitare la mostra ‘Una presenza eccezionale. Non abbiamo mai visto nulla di simile’: un percorso che conduce il visitatore a porsi di fronte all’esperienza dell’impatto e del rapporto con Gesù attraverso immagini e testi che ripercorrono alcuni dei Suoi più importanti incontri, gesti e insegnamenti; partecipare a coinvolgenti giochi di popolo per tutti.

Per informazioni: www.fidesvita.org

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *