GROTTAMMARE – Questa mattina la Consulta di Grottammare e i membri dell’associazione AIDA Ruote in movimento hanno parlato con l’onorevole della Lega Giorgia Latini di molti aspetti riguardanti la disabilità.

 

Erano presenti il presidente della Consulta Giuseppe Greco, Marco Di Marco (membro dell’associazione AIDA), Laura Gorini (coordinatrice Lega di San Benedetto) e Cristina Berni (coordinatrice Lega Grottammare).

 

La Lega ha avuto modo di ascoltare i delicati problemi di coloro che sono afflitti da disabilità e le difficoltà che incontrano i parenti che li accudiscono. Tante idee, proposte e progetti: «La Lega è sempre in mezzo alla gente – scrivono gli iscritti- , per ascoltare, dare voce a tutti i cittadini e aiutarli nel loro percorso di vita».

 

«Questa mattina sono stata invitata a un incontro con la Consulta dei disabili di Grottammare e l’Aida, l’associazione italiana diversamente abili – spiega l’onorevole Giorgia Latini -. Insieme alle coordinatrici della Lega di Grottammare e San Benedetto del Tronto, Cristina Berni e Laura Gorini, e al rappresentante dell’associazione Aida, Marco Di Marco, abbiamo ascoltato i problemi di coloro che sono afflitti da disabilità e illustrato le azioni messe in campo dalla Lega e dal Governo in favore di questa categoria di persone: non solo incremento del fondo per le pensioni di disabilità e per l’accompagno, ma anche agevolazioni e nuove modalità di accesso al mondo del lavoro e dell’istruzione. Perché la dignità delle persone disabili va salvaguardata e tutelata giorno dopo giorno attraverso azioni concrete e tangibili».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *