SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento sabato 24 agosto alle ore 18 al giardino di Monte Aquilino (all’altezza di Villa Brancadoro) con il musicista e poeta Enzo Samaritani  che si esibirà per far conoscere “L’Archeologia dell’Anima”.

 

Enzo Samaritani, cantautore e artista poliedrico romano si è formato all’Arciliuto, teatro-salotto musicale di Roma come cantante, interprete e showman, menestrello e attore protagonista. Recita con le compagnie “teatro a la coque” di Pordenone, “L’Iniziativa” di Sacile, “Passe-Partout” di Porcia e “Proscenium” di Azzano Decimo (PN).

 

Interpreta ruoli anche in “Natale in casa Cupiello”, “Sottobanco”, “I 7 re di Roma” “Le donne del signor Goldoni”, “C come Colombo”, “State buoni se potete” e in varie “cene con delitto”.

 

Sue performances, come “Provaci ancora Sam… con le donne” al teatro Verdi a Pordenone. “Riprovaci ancora Sam”, “Gran VariEtà” testimoniano il suo inesauribile e versatile repertorio (leggero, pop, folk, evergreen). 

 

L’Archeologia dell’anima – ovvero cosa è accaduto nell’anima dei poeti nello scorrere dei secoli – è un programma libero di musica e di poesia-multi linguistico, con paralleli ed accenni di storia, di ricerca di pensiero, di ricerca d’amore.

 

L’evento è pubblico e aperto a tutti, ed è curato da Ivana Manni. Ci sarà anche un buffet di dolci e salati.

 

Luogo: Contrada Monte Aquilino, 20 San Benedetto del Tronto (altezza Villa Brancadoro).

Per maggiori informazioni: 366 1883532

(Annalea Vallesi)

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *