In estate gli occhiali si sporcano più facilmente: con questo detergente mai più impronte ed aloni resistenti

In estate gli occhiali si sporcano più facilmente, ma con questo detergente mai più impronte e aloni resistenti

Gli occhiali da vista si sporcano molto facilmente, chi li indossa abitualmente lo sa bene. Tra polveri e sebo della pelle, gli occhiali si macchiano, si appannano e ungono molto spesso durante la giornata e bisogna stare a pulirli di continuo, anche con prodotti specifici. Durante l’estate, con il caldo, l’umidità e il sudore della pelle, questo problema si amplifica.

estate occhiali sporcano
In estate gli occhiali si sporcano più facilmente: ecco come pulirli – (Adriatico24ore.it)

Occhiali appannati, unti, bagnati, incollati, che scivolano sul naso sono parecchio fastidiosi. Quando fa molto caldo tocca stare tutto il giorno a pulirli, passandoli con il panno e pulendoli con spray specifici. Alle volte, però, sono talmente sporchi che bisogna lavarli.

Qui di seguito vi segnaliamo un metodo molto utile ed efficace per pulire bene gli occhiali da vista in estate quando si sporcano. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Occhiali sporchi in estate: con questo detergente mai più impronte e aloni

Gli occhiali da vista vanno trattati con cura per evitare che le lenti si graffino e la montatura si danneggi. Cura che va utilizzata anche durante la pulizia. In estate, con le temperature elevate e l’umidità può essere necessario pulire più volte gli occhiali, soprattutto le lenti. I normali strumenti e prodotti per la pulizia potrebbero non bastare e potrebbe essere necessario pulire gli occhiali più volte al giorno.

estate occhiali sporcano
Come pulire gli occhiali in modo efficace in estate (Adriatico24ore.it)

Un sistema utile è sciacquarli sotto l’acqua, che deve essere fredda, per togliere polvere e grasso, aggiungendo qualche goccia di sapone liquido neutro per rimuovere lo sporco. Sfregate dolcemente le lenti con le dita e risciacquate bene. Questo metodo facile e pratico vi sarà di aiuto.

Esiste anche un sistema molto utile per evitare che le lenti degli occhiali si sporchino di continuo durante le calde giornate estive. Prendete un contenitore di plastica con vaporizzatore, che sia ben pulito. Versateci dentro dell’acqua fredda e aggiungete due cucchiai di aceto bianco. Chiudete il contenitore e agitate bene. Quindi spruzzate questa soluzione di acqua e aceto sulle lenti, per lucidarle e poi asciugale con un panno morbido in microfibra.

Bastano poche spruzzate, meglio solo sulle lenti perché la montatura con l’acido dell’aceto potrebbe rovinarsi. L’aceto creerà un film protettivo che manterrà le lenti pulite più a lungo, evitando l’accumulo di polvere e grasso. In questo modo, non dovrete stare a pulire gli occhiali di continuo.

Impostazioni privacy