SAN BENEDETTO DEL TRONTOPasqualino Piunti, sindaco di San Benedetto del Tronto, ha voluto scrivere una lettera di in bocca al lupo a tutti gli studenti che domani inizieranno l’esame di maturità:

 

 

«Cari ragazzi e ragazze, vorrei farvi arrivare l’affettuoso abbraccio e il sincero “in bocca al lupo” mio e di tutta la città per la prova che vi accingete ad affrontare. È il primo grande ostacolo che di norma ognuno si trova dinanzi perché mette il giovane dinanzi alla responsabilità di fare un bilancio del lungo lavoro compiuto e che trova nell’esame di maturità la sua concretizzazione. È un passaggio di crescita, insomma, e in questo senso va inteso il termine “maturità”.
Il mio auspicio è che sappiate tutti affrontare questo impegno con consapevolezza delle difficoltà indubbie che esso presenta ma anche con la giusta serenità perché le qualità di ognuno possano emergere».

 

 

«Potrete mettere alla prova il vostro carattere e la capacità di essere uomini e donne proiettati verso una formazione completa, con l’auspicio che questo vostro impegno, e quelli che seguiranno nel prosieguo degli studi – conclude Piunti -, possano finalmente essere riconosciuti e valorizzati da un Paese che ha tanto bisogno di trovare nelle sue giovani ed energiche intelligenze nuovi stimoli per affrontare le grandi sfide del mondo di oggi».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *