SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per la seconda edizione della Pasqua dello Sportivo”. L’evento di sport, divertimento e celebrazione, prenderà il via domenica pomeriggio alle 15 nel Centro Sportivo San Filippo e sul sagrato della chiesa San Filippo Neri, dove verrà allestito un campo di calcetto in erba sintetica.

 

 

Il via alla manifestazione lo daranno il vescovo Carlo Bresciani, con la benedizione degli atleti e delle loro famiglie, ed il saluto del sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti. Organizzato dalla Commissione Sport dell’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport, coordinato da don Luigino Scarponi, da Silvestro Pompei responsabile della Scuola Calcio “Sportlandia” che gestisce il centro sportivo, dal presidente del CSI provinciale Antonio Benigni e in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli provinciale Ascoli-Fermo; l’evento sportivo “Lo Sport via di Santità” s’inserisce nelle iniziative del periodo pasquale nella Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto.

 

 

Il programma si compone di tre parti e si parte dalle ore 15. La prima è dedicata alla cerimonia di apertura con la sfilata dei giovani atleti, la benedizione del vescovo ed il saluto del sindaco. La seconda è dedicata allo sport con lo svolgimento di due tornei di calcio, uno 8 contro 8 riservato ai ragazzi Under 16 presso il Centro Sportivo San Filippo ed uno di calcio a 5 per bambini Under 10 che si svolgerà davanti alla chiesa San Filippo Neri su un campo in erba sintetica allestito per l’occasione. La parte sportiva prevede anche il fitness con un’esibizione di Zumba che si svolgerà sempre davanti alla chiesa. La parte conclusiva sarà, invece, dedicata alla preghiera ed alle premiazioni con la celebrazione della Santa Messa e della consegna ai giovani atleti di medaglie e maglie ricordo all’interno della chiesa.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *