SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Pd torna sul paventato smantellamento dell’Ospedale Madonna del Soccorso. Lo fa in assemblea comunale, tenutasi ieri, cercando di sgombrare l’argomento da dubbi o equivoci.
A riferire è Edward Alfonsi, segretario comunale del Partito Democratico: «Il dibattito si è concentrato sul tema della sanità, rispetto al quale ha relazionato il consigliere regionale, Fabio Urbinati il quale ha fatto chiarezza sulle ultime indiscrezioni di stampa sul Madonna del Soccorso, sgombrando il campo dal dubbio di un possibile spostamento del punto nascita: “il punto nascita del Madonna del Soccorso non sarà spostato” e dato assicurazioni sul reparto di Chirurgia».
Non è tutto. Prosegue Alfonsi: «Spesso queste indiscrezioni che generano tensioni sono alimentate ad arte da voci che nulla hanno a che vedere con la programmazione sanitaria del nostro territorio. Proprio per questo motivo l’Assemblea comunale ha deciso di indicare la dottoressa Margherita Sorge come referente del Pd di San Benedetto sul tema della sanità. Crediamo che il supporto che potrà dare la dottoressa Sorge sia prezioso poiché oltre ad essere stata assessore comunale è anche medico che lavora in entrambi i presidi dell’Area Vasta 5. La dottoressa sarà a disposizione di tutti gli iscritti, i simpatizzanti del partito e di tutti coloro che vogliano informazioni sul nuovo Piano socio-sanitario che a breve l’Unione comunale porterà a conoscenza non solo di tutti gli iscritti ma anche delle realtà associative e cittadine».