POLITICA – Il pesarese Giovanni Gostoli verso la segreteria Marche del Pd. Preoccupati per il dibattito che si è aperto in vista del congresso regionale e convinti della «assoluta necessità di unità per il rilancio del Pd delle Marche», i segretari provinciali del Pd di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata hanno chiesto la disponibilità a candidarsi a segretario regionale del partito a Giovanni Gostoli, che oggi guida la Federazione provinciale di Pesaro Urbino.
E’ il risultato di un incontro tra i 5 segretari provinciali e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Tra gli obiettivi, informa una nota, c’è quello cogliere una grande opportunità di ricostruzione del Pd, «al fine di rilanciare l’azione del partito e governo regionale, ma soprattutto preparare al meglio la sfida delle prossime elezioni europee e amministrative del 2019».
Nelle Marche il rilancio del Pd può avvenire attraverso «una profonda comprensione e ricucitura delle fratture nella società marchigiana aperte dalla crisi economica e da quelle provocate dal sisma nel Centro Italia».