SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non uno, ma ben due parchi bau: oltre a quello di Via Paolini, Emidio Del Zompo apre all’ipotesi di un secondo nei pressi di Tigotà, al quartiere Marina di Sotto.
Scrive il consigliere in quota Lega: «Nel pomeriggio di venerdì ho incontrato una delegazione di proprietari di cani per parlare della questione Parco Bau. Già la prossima settimana mi attiverò per risolvere il problema è parlerò con il Sindaco e gli Uffici preposti». All’incontro ha partecipato anche il capogruppo di Forza Italia, Stefano Muzi.
«Sono state proposte due soluzioni: aprire un Parco Bau in via Paolini, dove è necessario aggiungere docce, acqua e panchine o un Parco Bau accanto a Tigotà, dove serve la recinzione, anche se l’obiettivo è di sistemare e rendere utilizzabili entrambi.
Il Parco Bau sulla foce dell’Albula non potrà essere riaperto, perché ospiterà la Prua della Genevieve, ma mi muoverò in prima persona per far sì che il prima possibile i cani abbiano uno spazio tutto loro dove divertirsi con i loro simili.
La delegazione per il Parco Bau ha mostrato grande soddisfazione per la spiaggia riservata agli amici a quattro zampe, dove possono anche fare il bagno, e ci hanno chiesto una doccia per rinfrescare e far bere gli animali: a breve apporteremo migliorie anche alla dog beach di San Benedetto del Tronto».