SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cosa c’è da festeggiare alla fine di questo anno e cosa augurare e sperare per il nuovo anno 2019? Anche quest’anno Fides Vita propone il Capodanno in piazza a San Benedetto del Tronto, aperto a tutti, in piazza Matteotti.
Ci si ritroverà in piazza per una serata in cui verranno proposti canti, balli e divertenti giochi. Una serata che vuole essere espressione aperta a tutti di gioia vera e reale, «possibile solo nella certezza che Gesù, il Bambinello del presepe e Salvatore della vita di ogni uomo, è con noi, sempre». L’appuntamento è quindi per il 31 dicembre a partire dalle 23 in piazza Matteotti
“Per sperare bimba mia, bisogna essere felici, bisogna aver ottenuto, ricevuto, una grande grazia”, scrive il poeta e scrittore francese Charles Péguy. «Dentro questa certezza – afferma Fides Vita – che la possibilità della speranza si fonda in qualcosa che ci viene dato, per grazia, ha senso festeggiare per un anno che finisce e gioire per l’arrivo del nuovo anno 2019.