SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ex sindaco Paolo Perazzoli dice la sua sul recupero dello stadio Ballarin.
«Al Ballarin vedo bene un grande parcheggio, per risolvere il problema di nuove aree sosta. Si allarga l’isola pedonale. Allora sì, in questo caso farei dei parcheggi multipiano al Ballarin, ma anche in piazza San Giovanni Battista e in piazzale Caduti del Mare
Il Ballarin multifunzionale. Togliendo la tribuna est e in parte quelle nord e ovest, lasciando inalterata la zona sportiva, si recuperano i posti auto. Lasciando la possibilità di usare il campo di calcio e gli impianti, penso a centro sportivo di quartiere per la pratica di vari sport.
Il Ballarin è situato, ricordiamolo, all’ingresso nord della città. Per il Ballarin fare un concorso può valere la pena. Noi a suo tempo avevamo due progetti dell’ing. Eusebi ma ci sono diverse priorità: tra esse prima fra tutte, capire la destinazione. Poi si decide se deve essere inclusa la funzione sportiva, se le aree occupate dalle tribune sono funzionali a diventare parcheggi.
Solo quella est se buttata giù permetterebbe di allargare la strada e di recuperare 150 metri: quante macchine ci stanno? E così anche la curva nord. Ma prima occorre decidere qual è la destinazione».