SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Giovedì primo agosto 2019, dalle ore 15 sarà aperto e fruibile il nuovo parco bau sito in via Paolini, pieno centro città». Lo annuncia il consigliere comunale di maggioranza Stefano Muzi, raggiunto al telefono.
«L’area di sgambamento per cani, ampia oltre 820 metri quadri, è divisa in tre spazi – spiega Muzi – delimitati da apposite recensioni, dotati di accesso indipendente. Vi sono state installate le panchine e sono stati posizionati anche i cestini per conferire le deiezioni canine, che il senso civico impone di raccogliere. Sono stati effettuati anche dei lavori di asfaltatura di alcuni tratti del marciapiede di via Paolini, per scongiurare qualsiasi tipo di incidente dovuto alla pavimentazione sconnessa».
Manca la fontanella. «Per il momento manca l’allaccio dell’acqua per gli abbeveratoi, servizio per cui assieme all’assessore Andrea Traini e al consigliere Emidio Del Zompo ci siamo già attivati da tempo, ma la crisi idrica dei mesi estivi non aiuta a sollecitare l’attivazione da parte della Ciip».
Le scuse di Muzi ai proprietari di cani. «Vorrei esprimere le scuse più profonde nei confronti dei proprietari dei cani che, a causa degli improcrastinabili lavori fognari in via delle Tamerici, si sono visti privati per oltre quarantacinque giorni di un’area in cui far sfogare e correre i propri animali».
Conclude il consigliere di maggioranza: «Si è fatto il possibile per velocizzare i tempi ed aprire il nuovo parco bau in piena sicurezza, auspicando che sia apprezzato e custodito adeguatamente».