SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – «Ma quale turismo? I turisti arriveranno a fine giugno, gli faremo vedere la ruota panoramica in un maxi poster». Un po’ serio e un po’ ironico Gaetano De Panicis, presidente dell’Associazione Albergatori Riviera delle Palme.

 

Lunedì mattina 1° aprile in piazza Mar del Plata è iniziato il montaggio del mini luna park (LEGGI QUI) e martedì 2 aprile arriverà la maxi ruota panoramica di Manuel Rambelli: 30 metri di altezza.  Verrà inaugurata sabato 6 aprile (orario da definire) e rimarrà fino al 19 maggio.

 

«Questo periodo – chiosa De Panicis – va bene per fare divertire i sambenedettesi e i pendolari, ma non i turisti. Se il Comune vuole attrarre turisti deve portarla d’estate. La ruota panoramica tra aprile e maggio fa promozione alla città in cui andrà dopo San Benedetto».

 

Ancora De Panicis: «Per carità, io sono contento che ci sia e andrò a fare un giro. Anzi farò giri per mezza giornata, ma potrei non riuscirvi  – sorride – perché prima che trascorra mezza giornata potrebbe già essere andata via».

 

La conclusione è sarcastica: «Almeno avremo la consolazione di spedirla ai turisti in cartolina e di farla vedere ai vacanzieri della prossima estate in gigantografia».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *