I segni zodiacali più diffidenti sono loro: è quasi impossibile conquistare la loro fiducia

Quali sono i segni zodiacali più diffidenti? Proprio loro: è difficilissimo farli fidare del prossimo e convincerli ad aprirsi.

I segni zodiacali diffidenti
I segni zodiacali diffidenti – Adriatico24ore.it

Tra i segni zodiacali ci sono quelli più passionali, quelli più razionali, quelli meno impulsivi e poi ci sono loro: quelli più diffidenti. Entrare in connessione con loro può essere davvero difficile, e conquistare la loro fiducia può rivelarsi una vera impresa. Ecco quali sono.

I segni zodiacali più diffidenti

Le caratteristiche dei segni zodiacali sono dettate dalle stelle, dai pianeti e dalle coincidenze astrali, e sebbene ogni persona sia fatta a suo modo, ci sono alcuni tratti caratteriali che accomunano le persone nate sotto lo stesso segno. In questo articolo vogliamo parlare dei segni zodiacali più diffidenti, quelli che proprio, a fidarsi, non ci riescono. Questi segni fanno fatica a lasciarsi andare, e sono tendenzialmente chiusi e riservati, per cui agli occhi esterni appaiono come solitari e schivi.

Per loro è difficile esternare quello che provano, e se da fuori questo può sembrare misterioso e potente, la realtà è ben diversa: dietro questa maschera di durezza si cela una paura profonda di essere feriti. Ecco perchè ci si dovrebbe avvicinare a loro in punta di piedi e senza forzare i rapporti: quando decidono di aprirsi, la strada verso il loro cuore è spianata!

Capricorno

Conquistare la loro fiducia
Conquistare la loro fiducia – Adriatico24ore

Il primo dei segni più diffidenti è senza ombra di dubbio il Capricorno. Testardo per natura e molto diffidente, il Capricorno è un segno molto riservato, a cui non piace far sapere in giro i propri affari e che fatica ad esprimere le proprie emozioni con tutti. L’immagine di sé che dà all’esterno è quindi quella di essere molto freddo, ma, come già anticipato, la realtà è nettamente diversa, essendo questo un segno particolarmente emotivo.

Se si riesce a conquistare la fiducia di un Capricorno, vuol dire che questa persona vi considera davvero degli amici reali e sinceri, per cui attenzione a non sprecare questa fiducia riposta in voi. Si può scoprire un lato diverso del Capricorno quando finalmente decide di aprirsi, e si può vedere come la sua corazza sia in realtà solamente una forma di difesa

Scorpione

Un altro segno estremamente diffidente è lo Scorpione, che da fuori appare molto enigmatico e complesso. Questo segno viene spesso percepito come distante, calcolatore e anche meschino, a volte, proprio per la spessissima corazza che si costruisce intorno, per evitare di far trapelare i propri sentimenti e le proprie emozioni, temendo di venir ferito. 

Lo Scorpione è un tutt’uno con i segreti, e dalla sua ha una forte empatia, il che lo rende magnetico ma misterioso, e riesce a mascherare i suoi pensieri e anche a manipolare gli altri affinchè alla fine si allineino al suo modo di ragionare. Attenzione a chi sceglie di intraprendere una relazione amorosa con uno Scorpione: potreste non sapere mai quali sono i suoi veri sentimenti.

Pesci

Non si fidano di nessuno
Non si fidano di nessuno – Adriatico24ore

L’ultimo segno tra i più diffidenti è quello dei Pesci. Chi è nato sotto questo segno è molto empatico e sensibile, e proprio da questo scaturisce la sua necessità di tutelarsi e difendersi, costruendo una sorta di muro emotivo a protezione dei suoi sentimenti: ha costantemente paura di soffrire, per cui preferisce barricarsi dietro un’armatura di finto distacco.

La chiave di lettura per capire un Pesci è interpretare i suoi segnali e la sua arte: è lì che riesce a esprimere tutto sé stesso e i suoi veri pensieri, sentimenti ed emozioni!

Impostazioni privacy