SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La conferenza dei presidenti dei quartieri scrive ai sindaci, al governatore Ceriscioli, ai consiglieri sambenedettesi in Regione: «L’ospedale di 1° livello sulla costa». I presidenti dei quartieri si sono ritrovati ieri sera ad una conviviale per discutere di sanità. Anzi della location e dei servizi del nuovo ospedale.
Perché proprio ieri? Perché lunedì 11 febbraio ad Ascoli si riunirà la conferenza dei sindaci dell’Area vasta 5 per mettere ai voti la location del nuovo nosocomio. Ad agosto 2018 la maggioranza dei sindaci votò per l’ospedale al confine tra Spinetoli e Colli del Tronto. Lunedì 11 si tornerà a votare per la location perché dopo l’indicazione di Spinetoli-Colli c’è stata la sommossa. Il sindaco Piunti si è fatto portavoce dell’istanza del territorio che chiede il nuovo presidio a San Benedetto.
Ieri sera la conferenza dei presidenti dei quartieri ha sottoscritto un documento che sarà inviato ai sindaci dell’Area vasta 5. Vengono sollecitati a votare per l’ospedale di primo livello sulla costa e di base ad Ascoli. Il documento sarà inviato anche a Ceriscioli, Urbinati e Giorgini. I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che con ogni probabilità si svolgerà giovedì pomeriggio nel Municipio di viale De Gasperi.