SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ex tirassegno di via Volta. Il parcheggio è stato aperto, ma la zona di fronte a villa Bollettini è invasa da erbacce e cespugli. E’ di proprietà privata? Il presidente del quartiere Marina di Sotto, Alfredo Isopi, ha scritto al Comune segnalando che la zona è “…con rovi completamente invadenti il marciapiede, creando enorme disagio e pericolo per persone e bimbi. Ricevo numerose lamentele giustificate. Si prega, qualora confermato provenienza area privata, diffida e ammenda secondo quanto disposto da ordinanza sindaco”.
Isopi ha pubblicato la lettera su Facebook e taggato il neo capogruppo di Forza Italia Stefano Muzi, il quale ha risposto: “Il comitato si era impegnato a pulire lo slargo di San Pio X, vogliamo verificare?”.
La replica di Isopi: “In risposta alla tua arroganza a volte intollerabile. Se trattasi di area privata fatti parte “dirigente”, per applicare l’ordinanza del Sindaco. Pulire via Volta è il centro città, e vi insistono oltre ai residenti 12 alberghi, gli unici rimasti in centro.
La zona è prettamente turistica, il biglietto da visita della città. Bellissima immagine. Altro che il ristorante volante. Il comitato di quartiere – conclude Isopi – non è la PicenAmbiente”.