SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Andrea Assenti ha lanciato la candidatura alle elezioni regionali della primavera 2020 con una cena allo chalet Da Luigi.
Una conviviale alla quale hanno partecipato circa 150 sostenitori tra cui il coordinatore regionale Carlo Ciccioli, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, il capogruppo nel Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto Gianni Balloni, con l’assessore Pierluigi Tassotti, il presidente del Consiglio Giovanni Chiarini, il consigliere Giacomo Massimiani, il vicesindaco di Acquasanta Terme, nonché vice portavoce del Piceno, Luigi Capriotti.
Assenti riparte da Porto d’Ascoli, con la riapertura della sede in via Torino. La sezione di Porto d’Ascoli sarà il quartier generale della campagna elettorale per le elezioni regionali.
Assenti non ha sciolto le riserve sulle sue dimissioni da assessore e vicesindaco. Al momento del suo ingresso nei meloniani dichiarò che avrebbe riconsegnato le deleghe al sindaco Piunti alla fine del 2019. Ma ora tentenna.
«La primavera 2020 è lontana, non escludo nulla. Neppure che possa rimanere in carica anche se candidato alle regionali», chiosa il vicesindaco.
Qualora Assenti rassegni le dimissioni, il sostituto designato alla carica di assessore ai Lavori pubblici sembra essere il capogruppo di Forza Italia Stefano Muzi, che si sta dedicando ad interventi nei lavori pubblici e nell’arredo urbano.