ACQUAVIVA PICENA – La cultura ancora protagonista ad Acquaviva Picena, anche sul finire di una stagione estiva calda, ricca di eventi e con un forte sostegno delle iniziative tradizionali e del mercoledì acquavivano, attraverso la promozione del teatro e della letteratura.
Letteratura che ha visto la presenza di tanti scrittori nei mercoledì estivi e che si arricchisce di un incontro importante lunedì 26 agosto, con la presenza del cantautore Francesco Guccini che alle ore 21,00 presso la fortezza di Acquaviva Picena, con ingresso gratuito, presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Canzoni“.
Il format “Culturaviva”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con “Iluoghi della scrittura”, si arricchisce di questo importante evento, con la presenza nel magico e storico gioiello acquavivano, del grande cantautore Francesco Guccini, con la possibilità di entrare nel cuore dei testi delle canzoni che hanno fatto la storia della musicaitaliana.
In caso di maltempo l’incontro si terrà sempre ad Acquaviva Picena presso la Sala Convegni San Giacomo della Marca della Banca del Piceno.