GROTTAMMARE – L’asd “Nuovo Mondo Acquatico” registra un nuovo successo nel suo ruolo di collaboratrice con gli istituti scolastici per la produzione di progetti formativi incentrati sulla pratica sportiva. Per aumentare la sicurezza in acqua, favorire la pratica di un’attività motoria di base e consentire lo sviluppo di nuove competenze a livello motorio ed espressivo, l’associazione sportiva è infatti scesa in campo con un progetto al fianco dell’Istituto San Giovanni Battista interamente dedicato al nuoto.
L’iniziativa, realizzata con la preziosa collaborazione della professoressa di educazione fisica Simona Tinivella, si è sviluppata da febbraio fino a maggio e ha coinvolto 35 ragazzi delle classi I e II liceo e 33 ragazzi delle classi I e II media, per un totale di 68 alunni.
L’Istituto San Giovanni Battista collabora con Grottammare Piscine ormai da diversi anni, dando ai suoi studenti la possibilità di imparare un’attività sportiva molto importante per la loro crescita e offrendo al contempo un luogo sicuro in cui mettersi alla prova in una attività diversa da quelle effettuate nella palestra della loro scuola.