La politica sottile di Apple per aumentare le vendite, sfruttare la più grande paura delle persone: la morte

La politica di Apple è molto sottile e in pochi la conoscono, infatti sembra che sfruttino una delle paure più grandi ovvero la morte.

Apple sfrutta paura morte
Apple vende sfruttando le paure più profonde – Adriatico24ore.it

Negli ultimi anni, Apple ha adottato una strategia audace, posizionando i suoi dispositivi, l’iPhone e l’Apple Watch, come autentici salvavita. Il recente annuncio degli iPhone 15 ha sottolineato questo concetto, presentando non solo le caratteristiche dei prodotti, ma anche il loro potenziale nel preservare vite umane.

Apple applica la politica legata alla paura della morte?

Apple ha chiaramente comunicato che un Apple Watch o un iPhone possono fare la differenza in situazioni critiche, dalle emergenze mediche agli incidenti in luoghi isolati. Questo approccio potrebbe suscitare perplessità in alcuni, ma è innegabile che metta in evidenza le notevoli funzioni di sicurezza integrate in questi dispositivi.

Tra queste funzioni spicca l’SOS emergenze via satellite, disponibile sia su Apple Watch sia su iPhone, che consente di richiedere assistenza in caso di necessità. Numerose storie reali testimoniano come questa tecnologia abbia salvato vite umane in situazioni pericolose. Inoltre, l’Apple Watch offre un ricco set di funzioni di monitoraggio della salute, inclusi il rilevamento delle cadute, l’elettrocardiogramma e il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, che possono individuare potenziali problemi medici e permettere interventi tempestivi.

Politica nascosta Apple
Politica nascosta Apple

L’anno scorso, Apple ha introdotto la funzione di Rilevamento Incidenti, che segnala automaticamente gli incidenti stradali ai servizi di emergenza. Consolidando così ulteriormente la percezione di questi dispositivi come salvavita. La connettività satellitare offre inoltre la possibilità di chiedere aiuto anche in zone remote prive di segnale cellulare, un vantaggio non ancora disponibile sulla maggior parte dei dispositivi Android.

Il marketing Apple usa strategie vincenti

La nuova direzione di marketing di Apple, incentrata sulle capacità salvavita dei dispositivi, potrebbe riflettere l’evoluzione del settore dei dispositivi indossabili. Anche se deve competere con i migliori smartwatch nel campo del monitoraggio della salute, l’Apple Watch si distingue per le sue esclusive funzionalità di preservazione della salute.

Queste funzioni non solo contribuiscono a salvare vite umane, ma potrebbero anche essere fonte di profitto per Apple. Il settore dei servizi dell’azienda ha conosciuto una notevole crescita, grazie a offerte come Apple Music, TV Plus, iCloud Plus e Apple One. L’aggiunta della connettività satellitare e dell’assistenza stradale mira a mantenere gli utenti fedeli, creando potenzialmente un nuovo flusso di entrate.

Persona che usa lo smartphone
Persona che usa lo smartphone

In definitiva, in situazioni di pericolo, possedere un iPhone o un Apple Watch può fare davvero la differenza. Anche se l’obiettivo è quello di aumentare i ricavi attraverso il marketing, il risultato è comunque un notevole impatto positivo sulla vita delle persone. In molti, al contrario, pensano che sia comunque un gioco che va oltre.

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