Bonus poste 1000 euro, la novità di novembre e perchè sta andando a ruba

Bonus poste 1000 euro, ecco la novità in arrivo a novembre: sta andando a ruba. Ecco di cosa si tratta e chi può averlo.

Bonus poste
Bonus poste – Adriatico24ore.it

Arriva a novembre un nuovo bonus di 1000 euro da parte di Poste, che sta spopolando ed è richiesto da tantissime persone. Non tutti però possono ottenerlo: ecco chi saranno i beneficiari.

Bonus poste 1000 euro

Poste Italiane ha deciso di elargire un bonus di 1000 euro, che verrà versato ai beneficiari nel mese di novembre. Si tratta di una cifra una tantum che intende premiare chi la riceverà, rendendo felici moltissime persone soprattutto in questo periodo di crisi e in previsione del Natale, che è ormai alle porte.

Questo però non è un bonus a cui può accedere chiunque, in quanto è riservato ai dipendenti di Poste Italiane che hanno soddisfatto le esigenze dei clienti e che vuole premiare gli ottimi risultati ottenuti dal gruppo di Poste Italiane fino al mese di settembre 2023. Il provvedimento era stato concordato ad agosto, e arriverà nelle tasche dei dipendenti entro questo mese.

Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, ha spiegato che “questo bonus ha anche lo scopo di mitigare la dinamica inflattiva nel periodo di vigenza del presente accordo. Nel frattempo, sono in corso le trattative per il nuovo contratto collettivo per il periodo 2024/2026”.

Un trend in crescita

Bonus ai dipendenti
Bonus ai dipendenti – Adriatico24ore

Poste Italiane è un’azienda che, nonostante la sua storicità, continua ad essere in crescita e a registrare risultati positivi. Basti pensare che fino a settembre 2023 i ricavi sono aumentati del 7%, che equivale a circa 9 miliardi di euro. Per arrivare a questo risultato è stata attuata una razionalizzazione dei costi, e i settori che hanno registrato la migliore crescita sono quelli della Corrispondenza e dei Pacchi e Distribuzione. Nello specifico, c’è stata una “revisione delle tariffe postali e un business mix favorevole”, oltre che l’aumento del volume dei pacchi.

Ad avere una crescita sono stati anche altri settori: Pagamenti e Mobile. Si conta che solamente per l’offerta Posta Energia, in Poste Italiane siano arrivati circa 400.000 nuovi contratti. Ricordiamo che Poste Italiane è un modello di business che fa della diversificazione il suo punto di forza, e che proprio grazie a questa scelta strategica è riuscita ad arrivare a ricavi totali, per i servizi finanziari, di 1,4 miliardi di euro solo nel terzo trimestre del 2023.

Un’azienda che tiene ai suoi dipendenti

Poste in crescita
Poste in crescita – Adriatico24ore

I lavoratori dipendenti sono direttamente collegati alla buona sorte della propria azienda, e anche al suo buon cuore. Devono ritenersi fortunati quindi i dipendenti di Poste Italiane, che a novembre riceveranno 1000 euro di bonus per il lavoro svolto. Poste però non è l’unica azienda che ha a cuore le tasche dei propri dipendenti, ma si aggiunge a una lista di altre aziende che nell’ultimo periodo hanno deciso di premiare i propri lavoratori dipendenti con dei bonus e dei premi.

Per esempio, la Ferrero saltuariamente offre dei benefit ai dipendenti e, a volte, anche uno stipendio in più!

Impostazioni privacy