SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta sabato 2 marzo, presso la scuola primaria Alfortville di Porto d’Ascoli, la fase provinciale del torneo di scacchi. Alla competizione hanno partecipato gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto Isc Centro, insieme ai ragazzi provenienti dagli altri Isc cittadini e dalle scuole della provincia di Ascoli e Fermo.
L’entusiasmo e l’impegno degli alunni per il gioco degli scacchi è stato premiato dalla vittoria di una squadra della scuola primaria e di una della secondaria di primo grado, con il primo posto assegnato all’alunno Emanuele Giallombardo. Con questo successo, entrambe le scuole hanno ottenuto la qualificazione alla fase regionale del torneo.
Un ringraziamento particolare per l’iniziativa va agli istruttori Stefano De Angelis, Gabriele Cardelli e Stefano Di Sabatino del club scacchi di Offida e tanti complimenti agli alunni:
Coccia Diego, Testa Francesco Maria, Maloni Mathias, Scarponi Andrea, Tirabassi Gabriele, Cerquetti Sofia, Giallombardo Emanuele, Grilli Davide, Venieri Alessandro, De Angelis Edoardo, Giardini Camilla e Galloni Valeria della scuola primaria; Marotta Nicolò, Formica Riccardo, Tricarico Matteo, Grilli Matteo, Mascitti Jacopo, Di Emidio Davide, Capriotti Giacomo, Rada Luca, Tomassetti Leonardo, Traini Giorgia, Cianci Emanuel e Silecchia Alessio della secondaria di primo grado.