SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Manca meno di una settimana all’allestimento di FreeKi, il Villaggio dei Bimbi che per quattro giorni colorerà San Benedetto dal centro fino all’inizio del lungomare.
La manifestazione avrà luogo da mercoledì 31 luglio a sabato 3 agosto, dalle 18 a mezzanotte, precisamente fra Viale Buozzi, Viale Pasqualetti e la Pineta Buozzi.
Si prevedono spettacoli giornalieri a tema cartoon, tra cui Frozen, Pigiamini, Minion e poi il teatro delle marionette, clown, area trucca bimbi, animazione varia e intervento delle mascotte.
In Via Pasqualetti, in particolare, prenderanno vita gli “Antichi giochi di squadra”, tra giocoleria acrobatica ed equilibrismo. Sotto la pineta, invece, verrà realizzato un enorme parco giochi gonfiabile, una zona per il gaming elettronico, e un’area per il biliardino.
Alla fine di Viale Buozzi, vicino la Palazzina Azzurra, verrà invece montato un palco Tir lungo 13 metri, sul quale si esibiranno musicisti e ballerini in svariati musical, sempre a tema cartone animato. Il resto del viale sarà occupato da numerose scenografie, e infine il marciapiedi sul versante del Circolo Maggioni sarà occupato da stand gastronomici.
L’evento ha ottenuto un contributo comunale di 8mila euro. «Abbiamo sposato da subito il FreeKi» dichiara il sindaco Pasqualino Piunti, «sin dai tavoli del turismo. Ci teniamo a pensare al turismo in funzione dei bambini. Ricordo che San Benedetto è stata insignita anche della Bandiera Verde, ed è quindi località turistica ideale per le vacanze dei più piccoli».