SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Meno sei giorni all’appuntamento con le Frecce Tricolori nella Città delle Palme. Sabato 8 giugno la pattuglia acrobatica del ministero della Difesa farà le prove di volo, domenica 9 giugno alle 16.30 l’esibizione nel cielo della Riviera. Il Comune di San Benedetto del Tronto ha stanziato 15mila euro.

 

La carreggiata est del lungomare nord sarà chiusa al traffico dalle ore 6  dell’8 giugno alle ore 2 di lunedì 10 giugno, in quanto si svolgerà la mostra-mercato con le bancarelle di varie tipologie merceologiche.

 

Il tratto interessato dall’esibizione delle Frecce Tricolori è di quattro chilometri per due, dal torrente Albula fino a Porto d’Ascoli sud. Per quanto riguarda la disposizione dettagliate in merito alla viabilità si è in attesa di un’ordinanza della Polizia municipale.

 

In ogni caso, si consiglia gli automobilisti di non entrare in città, ma di usare i bus navetta.  Clicca su questo LINK per vedere la mappa della manifestazione, la disposizione dei parcheggi, dei bus navetta, ecc. (Altre info QUI)

 

Il programma 

 

SABATO 8 GIUGNO

ore 15.45 /16.50 – Prove: elicotteri del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di base a Cervia e del 3° Reparto Volo della Guardia Costiera di Pescara. Velivolo acrobatico “Frecce Tricolori”.

 

DOMENICA 9 GIUGNO

ore 14.00 – Sorvoli di velivoli ultraleggeri dell’Aeroclub Picenum delle provincie di Ascoli e Fermo dell’Aero Club Val Vibrata.

 

ore 14.20 – Passaggio dell’elicottero HH139Am del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di base a Cervia.

 

ore 14.40 – Lanci di paracadutisti da velivolo Cessna 207 da una quota di circa 4000 metri. Caduta libera e atterraggio di precisione sulla spiaggia di fronte alla pineta del campo Europa (a cura del club SKYDIVE aviosuperficie di Montegiorgio – FM).

 

ore 14.55 – Blue Voltige, pattuglia acrobatica di 2 motoalianti.

 

ore 15.10 – Esibizione di CAP 232, velivolo acrobatico di alte prestazioni.

 

ore 15.25 – Esibizione di velivoli idroanfibi ultraleggeri.

 

ore 15.45 – Lancio del team dei Carabinieri paracadutisti del Tuscania.

 

ore 16.00 – Sorvolo dell’elicottero civile Ecureil con riprese video.

 

ore 16.10 – Sorvolo dell’elicottero AW139CG del 3° Reparto Volo della Guardia Costiera di Pescara.

 

ore 16.30 – Esibizione delle Frecce Tricolori, per 20 minuti, pattuglia acrobatica nazionale composta da 10 velivoli MB339 di base a Rivolto (UD).

 

Il programma potrebbe subire modifiche.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *