SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 18 maggio (alle ore 18,30) Franco Trentalance presenterà il suo graphic novel “Bloody Park”, in collaborazione con Edizioni Inkiostro, alla Libreria Mondadori di San Benedetto del Tronto. L’autore sarà presente anche per firmare gli albi in occasione del San Beach Comix.

 

 

Franco Trentalance, classe 1967, è infatti un autore avezzo al genere e una penna apprezzata dai fan dei brividi: Bloody Park è la trasposizione a fumetti della sconcertante trama composta a 4 mani con il regista Marco Limberti. La storia è contenuta ne: “Il Guardiano del Parco” ( Ed. Pendragon, 2017) che è il secondo romanzo dell’ex pornodivo bolognese. Una sceneggiatura spietata e politicamente scorretta, con protagonista un sanguinario assassino che ha letteralmente il volto di Franco Trentalance e le cui caratteristiche morali sono state definite insieme a Marco Limberti e Rossano Piccioni, appositamente per le 80 pagine che compongono le ricercate tavole della nuova graphic novel di Edizioni Inkiostro.

 

 

«Mi piace questo prepotente ritorno del fumetto, è attuale oggi. Una precisa sintesi tra testo e immagine, rapido e immediato, come un post su Instagram – sottolinea lo scrittore e autore bolognese –. Una coesione, tra messaggio visivo e messaggio verbale, che pochi altri linguaggi possono esprimere con la rapidità che serve oggi».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *