SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Compie oggi 74 anni Francesco Chimenti, (in foto con Simonato) che per tutti i tifosi rossoblù sarà sempre più semplicemente “lu bombèr”.
Arrivato a San Benedetto nel 1972 ha lasciato un’indelebile segno nella storia della Sambenedettese calcio, con oltre 1oo gol segnati in 8 stagioni. L’aneddoto che spesso lo stesso Chimenti racconta e che ha cambiato la sua vita riguarda i suoi primi giorni a San Benedetto dopo i 3 anni vissuti a Trani.
Chimenti al termine della prima gara con la Samb torna in Puglia per il giorno di riposo e in cuor suo aveva già deciso di non tornare più in Riviera: aveva trovato un altro lavoro e pensava di rimanere vicino casa a giocare. Poi nella testa dell’attaccante cambiò tutto improvvisamente, alla ripresa degli allenamenti invece non solo Chimenti c’è ma sarà per anni il trascinatore della Samb in una delle più belle epoche della storia rossoblù.
Da quel giorno San Benedetto e Chimenti non si lasceranno mai più. Tanti auguri a “Lu bombèr” da tutti i tifosi rossoblù, che in queste ore stanno affidando ai social i loro messaggi d’affetto.