SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finisce l’estate, arrivano le nuove strisce pedonali in via Mare. Operai dell’Azienda Multiservizi al lavoro in via Mare a Porto d’Ascoli per il rifacimento delle strisce pedonali e, in generale, della segnaletica a terra. Un intervento programmato in ritardo rispetto alle aspettative dei residenti. Infatti, durante l’estate ci siamo occupati delle pedonali scolorite con due articoli. Gli abitanti si lamentavano perché in una zona turistica molto frequentata dai pedoni, e con il traffico elevato, era necessaria la segnaletica ben visibile. Ma il Comune ha dovuto attendere l’arrivo dell’autunno per ridisegnare le zebrate.
Annotiamo che qualche residente ha segnalato il disservizio al consigliere comunale Stefano Muzi, il quale ci ha chiarito: «I lavori sono stati programmati in questo periodo perché nel pieno della stagione estiva avrebbero intralciato il turismo pendolare. Confidiamo nel tempo per terminare il prima possibile».
Questa mattina è stata ridisegnata la segnaletica a terra all’uscita dello svincolo della superstrada Ascoli Mare, in zona Sentina.