SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La 19ª edizione della Festa della Giara presenta un cartellone ricco di eventi, fra performance musicali, danza, teatro, e gare sportive.
Lo storico appuntamento estivo del quartiere Salaria avrà luogo da venerdì 2 agosto fino a domenica 4 agosto presso il Parco La Giara. Domenica 1º settembre, in chiusura, andrà in scena anche il II Memorial “Silvano Coccia”. Di seguito tutti gli appuntamenti.
Venerdì 2 agosto. Alle 20.30 esibizione del Centro Poliartistico Danzarte, mentre alle 22 intrattenimento da parte della band folcloristica Cuore d’Italia Band.
Sabato 3 agosto. Apertura alle 20.30 con lo spettacolo teatrale “Noi tutti per uno”, a cura della Scuola Dream Dance Ballet, mentre alle 22 concerto “music and fun” de I Pupazzi.
Domenica 4 agosto. Per finire, gli organizzatori hanno scelto la Scuola Ludi Aps per eseguire, alle 20.30, uno spettacolo teatrale originale, seguito dal concerto “Italian Women Tribute” alle 22 e infine, da mezzanotte, intrattenimento della Planet Dance 2000.
Per tutti e tre i giorni, gli stand gastronomici verranno aperti a partire dalle 19.30. Nel menu diverse specialità del territorio, tra cui gnocchi fatti a mano, pesce, pecora alla callara, olive all’ascolana e arrosticini.
Per smaltire, la Festa della Giara mette sul tavolo anche una gara di ciclismo nei pressi del Parco La Giara: si tratta del II Memorial “Silvano Coccia”. La distanza è variabile a seconda della categoria: si va da un minimo di 2,5 a un massimo di 17 chilometri con leggere pendio.