FERMO – La Samb sfida la Fermana nell’ultima giornata del campionato di Serie C (girone B), con i rossoblú seguiti da oltre 700 tifosi allo stadio ‘Bruno Recchioni’. Mister Magi lascia a riposo Gelonese, Rocchi e Russotto in chiave playoff, mentre in attacco c’è Di Massimo dal primo minuto. Miceli torna titolare, ancora panchina per Calderini.

 

 

L’inizio del match è piuttosto bloccato, ma dopo una fase di studio è la Samb a passare in vantaggio al 26’: segna ancora Francesco Stanco, lesto a ribattere in rete dopo la prima respinta di Marcantognini. La Fermana prova a rispondere subito con Grieco (27’), ma Sala risponde presente e chiude la porta. Poco dopo (28’) Signori spreca la chance del raddoppio in contropiede e all’intervallo, dunque, si va sul risultato di 1-0 per i rossoblù.

 

 

Nella ripresa la Samb ha due grandi occasioni con Di Massimo (49’) e Stanco (58’), ma Soprano e il palo tengono a galla i padroni di casa. Nel finale, invece, succede di tutto: Caccetta fa 2-0 al minuto 80, Malcore accorcia al 92’ e Cecchini chiude i giochi al 94’ su assist al bacio di Russotto. I rossoblù terminano il campionato al nono posto in classifica con 50 punti.

 

 

Fermana (3-5-2) Marcantognini; Soprano, Comotto, Scrosta; Maloku (30′ Maurizi), Misin, Giandonato (17′ st D’Angelo), Grieco (10′ st Fofana), Sperotto; Zerbo (10′ st Malcore), Lupoli (30’ Van Der Heijjden) . In panchina: Valentini, D’Angelo, Guerra, Nepi, Sarzi Puttini, Van Der Heijjden, Otranto, Marozzi, Malcore, Maurizi, Fofana, Contaldo Allenatore: Flavio Destro

 

 

Samb (3-5-2) Sala; Celjak,Miceli, Biondi; Rapisarda (42′ st Cecchini), Caccetta, Bove (22′ st Ilari), Signori, Fissore; Stanco (34′ st Russotto), Di Massimo (22′ st De Paoli). In panchina: Pegorin, Rinaldi, Calderini, Brunetti, Ilari, De Paoli, Cecchini, Panaioli, Russotto Allenatore: Giuseppe Magi

 

 

Arbitro: Federico Longo di Paola. Assistenti: Gaetano Massara (Reggio Calabria) e Roberto Terenzio (Cosenza)

 

Marcatori: 25′ pt Stanco (S), 35′ st Caccetta (S), 45’+3 Malcore (F), 45′ +4 Cecchini (S)

 

Ammoniti: 14′ st Biondi (S), 44′ st Celjak (S), 45’+1 st Miceli (S)

 

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *