SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fascino di strada. Fascino di terra e tradizioni. Sabato 7 luglio 2018 in viale Buozzi, la Cna di Ascoli mette in scena “Fashion mood” edizione 2018, moda e anima di saper fare artigiano.  E’ questo il senso dell’evento fashion che la Cna di Ascoli Piceno organizza ormai con tradizione consolidata nella Riviera delle Palme. Moda, creatività, spettacolo, per un appuntamento che si candida ad essere fra quelli clou per questa stagione estiva.

 

Formazione e spettacolo. Turismo e promozione del territorio saranno  i maestri artigiani del Piceno che sabato sera faranno sfoggio delle loro creazioni artigianali e uniche. «La sinergia con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e con il Comune di San Benedetto del Tronto che ci ospita – spiega Luigi Passaretti, presidente territoriale della Cna Picena – ha permesso per il quarto anno consecutivo alla Cna di mettere in evidenza le eccellenze consolidate del territorio e quello che si può costruire dando fiducia alla grande creatività delle piccole imprese artigiane».

 

L’importanza dell’evento Cna è stato ribadito dal sindaco del comune di San Benedetto del Tronto: «La programmazione di un evento di richiamo come questo – ha detto Pasqualino Piunti – in un momento cruciale della stagione turistica ha una grande importanza per il nostro territorio. Importanza ribadita da Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno: “Cerchiamo di essere sempre vicini come Cciaa alle imprese che hanno bisogno di visbilità e ai territori, come San Benedetto, a grande vocazione turistica”.

 

Un modo per difendere la moda – aggiunge Doriana Marini, vice presidente nazionale e presidente regionale di Cna Marche per il settore moda – vera, di qualità e sostenibile. Ma anche opportunità per i giovani e formazione, come dimostrato dalla sinergia, per il secondo anno consecutivo, con i partecipanti al concorso della Cna nazionale per i giovani stilisti. Ospiteremo in passerella i due vincitori e questo ci riempie di orgoglio e di speranza per il futuro».

 

«Cna che fa sistema mettendo in filiera i suoi comparti, in questo caso moda, artistico e benessere – conclude Francesco Balloni, direttore generale della Cna di Ascoli – ma collegandosi anche con altri sistemi territoriali Cna. Nel caso della nostra sfilata, in particolare con l’evento che si tiene storicamente a Pesaro, ovvero “Cna, idee in moda”, per creare una rete più estesa del saper fare e del fashion anche per favorire il processo di internazionalizzazione delle nostre piccole imprese. Questa azione di sistema sarà resa tangibile dalla presenza, alla serata e anche sul palco, di Moreno Bordoni, segretario della Cna di Pesaro e ideatore di idee in moda».

 

Appuntamento, dunque, alle 21,30 di sabato 7 luglio, in vialen Buozzi, per l’evento che – come indicato da Irene Cicchiello, responsabile Cna Federmoda Picena e referente per l’organizzazione dell’evento – sarà presentato da Claudia Andreatti. Ospiti sul palco Piermassimo Macchini e Marta Porrà, accompagnata da un corpo di ballo.

 

NUMEROSI GLI ARTIGIANI CNA IN CAMPO: Le spose di Francesca  abiti da Sposa,Dolcevita Studio di Bracalenti, Francesca  abiti e costumi da bagni,Atelier Guarotti  total look donna e uomo, Le follie di Macri abiti e accessori donna, Marta Jane Alesiani stilista emergente  presente con la sua collezione donna, Sofia Casciardi  fashion designer, Wudawu e Demanumea   borse e accessori, Attilio Sorbatti cappelli, Ferracuti scarpe da cerimonia, Parmigiani calzature, Loriblu scarpe gioiello, Susi di Re gioielli, Vallesi Monia e Bartolomei Patrizia monili in ceramica decorata,  Barbara Tommassini accessori in ceramica in particolare papillon, Sofia Casciardi fashion designer, Valeria Catalini fashion designer. Parteciperanno, inoltre, le scuole Ipsia Moda di San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno – Fermo. E ancora. Dal Concorso Nazionale Moda Giovani Stilisti Cna, che si è tenuto a Roma il 01 luglio, il vincitore Sajitih Laksan Amaratunga, primo nel settore abbigliamento e accessori e Arianna Pacchiarotti, vincitrice della sezione intimo mare.
NON SOLO MODA: ARTIGIANI CNA IN CAMPO ANCHE PER LE ACCONCIATURE Massimo Corsi, Sartarelli, Armonia e Contrasti di Marina Di Paolo.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *