SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Tutti e sette i quartieri di Porto d’Ascoli vogliono avere chiarimenti dal sindaco Piunti sul progetto edificatorio di via Mare e via del Cacciatore». Parla Leo Sestri, presidente del quartiere Mare ed ex assessore della giunta Gaspari. Come si ricorderà si oppose al Poru Areamare (nella foto l’assemblea del 2016 sui Poru).
«Poiché abbiamo letto – insiste Sestri – che nel Municipio si parla di ex Poru, tutti e sette i quartieri di Porto d’Ascoli ci siamo riuniti e deciso di chiedere un incontro al sindaco per sapere che cosa ha in animo di fare. La zona in cui ho letto si vuole costruire è strategica, per cui se si vuole fare qualcosa, si faccia in armonia con l’ambiente e i cittadini».
La riunione è programmata per lunedì 18 febbraio alle ore 21 nella sede del quartiere Mare, nel complesso ex Vannicola.
Di cosa si discuterà? Del progetto tra via Mare e via Scarlatti: 72mila metri edificabili, quattro palazzine e sei villette a schiera.
Del progetto di via del Cacciatore: 32mila metri quadri, quattro villette a schiera e quattro palazzine.
Ad illustrare ai quartieri le tavole urbanistiche il sindaco Pasqualino Piunti, gli assessori ai Lavori pubblici Andrea Assenti, al bilancio Andrea Traini e i tecnici comunali.