SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Edward Alfonsi vede il risultato del Partito Democratico alle Europee come una buona base di ripartenza per tornare a dire la propria in Riviera.
Scrive il segretario comunale: «I risultati delle elezioni Europee attestano il Pd nella nostra città al 21,19% e siamo il secondo partito, abbiamo tenuto molto bene ed il dato è in linea con il Pd nazionale.
Ritengo che sia un buon risultato e possiamo ritenerci soddisfatti poiché è uno dei migliori risultati a livello regionale ed anche a livello provinciale esprimiamo un numero considerevole di votanti che ci hanno accordato la loro fiducia.
È certamente un buon punto di ripartenza. Anche e soprattutto in una città in cui siamo forza di opposizione e dove il Movimento Cinque Stelle, che si è fermato al 20,59% arrivando terzo, esprime un senatore della città e un consigliere regionale.
Come già anticipato di recente è in fase di definizione con la segreteria, che sarà convocata a breve, il programma degli incontri con i cittadini al fine di avviare un percorso di ascolto e confronto per elaborare e costruire insieme un nuovo progetto innovativo e di rilancio per San Benedetto».