SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Siamo una coppia di Bologna che ha una figlia di 8 mesi”. Pubblichiamo una lettera aperta di una famiglia in vacanza a San Benedetto, inviata all’hotel in cui è stata ospite e alla città.
“Siamo venuti in vacanza a San Benedetto per la prima volta nel giugno scorso: navigando su internet, ci siamo imbattuti nell’hotel Solarium e abbiamo prenotato “sulla fiducia” un soggiorno di 10 giorni.
Siamo rimasti entusiasti! Il personale è stato fin dal nostro arrivo disponibile e gentile: avevo combinato un pasticcio con la prenotazione ma il sig. Sergio è stato fantastico risolvendo il problema e per di più scusandosi lui con noi! Erano oramai le 22 passate e disperavamo di poter mangiare qualcosa di caldo. E invece ci hanno messo a tavola proponendoci l’intero menu, dal primo al dolce, tutto fatto al momento!
I dieci giorni sono volati e, una volta tornati a casa, abbiamo deciso di prenotare anche 16 giorni a luglio. Abbiamo ritrovato la stessa accoglienza del mese precedente, personale sempre cortese e professionale, un particolare grazie va alla signora Katia e alla signora Paola. La nostra bimba è diventata la mascotte di tutto l’albergo.
Come si può capire, ci siamo innamorati di San Benedetto e stiamo già pensando di tornare ad ottobre, dicembre e sicuramente l’estate prossima.
Vorrei cogliere l’occasione per fare i complimenti alla vostra Città, molto attenta ai servizi per il turismo e, in particolare, a quelli per le famiglie con bambini piccoli: abbiamo avuto modo di apprezzare, in particolare, il parco giochi sul lungomare e la festa per i bambini dal 31 luglio al 3 agosto.
Noi viaggiamo spesso ed è la prima volta che ci troviamo veramente a nostro agio e soddisfatti.A presto!”.
Luigia Cicco