SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festa bagnata, festa fortunata. E’ iniziata sotto la pioggia di giovedì la 17esima Festa del Parco Eleonora, in via Esino a Porto d’Ascoli. Ma è già un successo. Ieri sera si è esibito il cabarettista GIANFRANCO BUTINAR accompagnato da Walter Singer. La manifestazione andrà avanti fino a domenica 25 agosto.
“Non una Sagra ma una festa dai Sapori Antichi”, afferma Gianni Benigni, presidente dell’Associazione Truentum che gestisce il Parco Eleonora.
Ricco il programma festaiolo che prevede dal Torneo di calciotto alla fantastica Lotteria, dalla sfilata di moda by Armonia & Contrasti al magico mondo del Musical con la Dream Dance Ballet, dagli step di saggi ginnici alla performance coreografica della ADS Ginnastica MaMoTi.
E poi divertimento pomeridiano per tutti i bimbi con uno spazio attrezzato ed animato dai CIQUIBUMPETE
Musicalmente parlando 4 eventi con lo straordinario imitatore cabarettista GIANFRANCO BUTINAR accompagnato da Walter Singer, con la Magia Romagnola dell’ONDA MUSICALE BAND, con il liscio e l’animazione dei MUSICA & SIMPATIA e con il Gran Finale anni 60 e 70 presentato dalla intramontabile band degli EVERGREEN. Per chiudere LOTTERIA DEL PARCO.
Per i cultori del palato una infinità di prelibatezze: Qualche esempio? FAGIOLI CON COTICHE E SALSICCIA, TRIPPA DE NA VODD’, BOCCOLOTTONI AL SUGO DI CASTRATO, MEZZE MANICHE ALL’AMATRICIANA.
E POI CRESPELLITT’ K’ LI SARDELL’, CRESPELLE FARCITE e Dulcis in Fundo: TORTA RIPIENA D’ NA VODD’.
I proventi saranno totalmente utilizzati in opere di pubblica utilità.