ASCOLI PICENO – Oggi, Sabato 7 settembre, in Via Cino del Duca sono state raccolte le ultime firme per la petizione “Elezioni Subito” indetta da “Fratelli d’Italia” e dal leader del movimento: Giorgia Meloni.
Sul posto presenti Daniela Massi, capogruppo consiliare al Comune di Ascoli per “Fratelli d’Italia” e il consigliere Marika Ascarini.
Lunedì 9 settembre partiranno varie delegazioni da tutte le parti d’Italia alla volta di Roma e per l’esattezza di Piazza Montecitorio per la protesta pacifica contro la formazione del governo giallo rosso “M5S -PD”.
La manifestazione voluta da Giorgia Meloni servirà a rivendicare la volontà popolare di tornare al voto per eleggere un governo legittimamente scelto dal popolo (sulla base di una nuova rappresentanza parlamentare ovviamente).
Il Commissario Provinciale di Ascoli per FdI, Gigi Capriotti, ha dichiarato che lunedì mattina partiranno circa 50 ascolani alle 7 per essere presenti a Piazza Montecitorio intorno alle 10.30. Si uniranno a questi tutti i consiglieri comunali di Ascoli FdI: Daniela Massi, Francesca Pantaloni, Vincenzo Mancini e Marika Ascarini.
La delegazione di Ascoli insieme a tutte le altre sul territorio nazionale, consegneranno all’Onorevole Giorgia Meloni le firme raccolte, allo stato attuale più di 50.000, e la Meloni le depositerà in Parlamento, al momento della votazione della fiducia al governo che si è appena formato.
Insieme a Giorgia Meloni scenderà in piazza anche l’ex Ministro Matteo Salvini, ma non ci saranno simboli di partito, solo bandiere tricolori.
Per maggiori info e per le partenze da Ascoli Piceno: 338.8225857 oppure 328.2063677.
(Annalea Vallesi)
Nella foto da sinistra: Marika Ascarini e Daniela Massi