SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nessuna certezza sull’ecomostro di piazza Kolbe: nessuna certezza sul futuro del cantiere, nessuna certezza sul recupero della fideiussione di 430mila euro. Perché? «Dobbiamo attendere le intenzioni dei commissari della Sipa Costruzioni», dice l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Assenti ai residenti del quartiere Sant’Antonio durante l’assemblea pubblica.
Guarda il VIDEO in cui in 10 minuti Assenti parla del nebuloso futuro del “mostro ecologico” di piazza Kolbe, dell’ingarbugliato passaggio di proprietà del piano terra del palazzo ex Enel di via Campania, della variazione di bilancio di 320mila euro per i seggiolini dello stadio Riviera delle Palme, della destinazione di un milione e mezzo di euro della vendita della scuola Curzi di via Golgi.
Durante l’assemblea, che si è svolta la sera del 7 maggio nell’oratorio della parrocchia San’Antonio di Padova, i residenti hanno protestato per il degrado, la sporcizia e la carenza dei parcheggi occupati dal cantiere. Una buona notizia: la gru che metteva ansia è stata smantellata dopo una raccolta firme.