SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva la festa che dà il via all’estate sambenedettese 2019. Si chiama “Sirena de Flores”, organizzata dal Ciquibum di Nico Virgili. Un evento che ha per tema conduttore la riconnessione con la natura e si svolgerà sul litorale il 21, 22 e 23 giugno.
Il programma. Venerdì 21 giugno ore 9.30 alla scoperta della Riserva Naturale Sentina, a seguire raccolta plastica in spiaggia zona Sentina.
Ore 18 saluto al sole in spiaggia in modalità yoga presso lo chalet Oltremare, concessione n. 86, a cui seguono i Laboratori e dimostrazioni di decorazioni floreali.
Sabato 22 giugno. Ore 18 apertura stands gastronomici alla rotonda di Porto d’Ascoli. Ore 19 sfilano i bambini e ragazzini che hanno realizzato lavoretti con materiale floreale o naturale o con prodotti riciclati.
Ore 20.30 cena spettacolo con la super animazione Ciquibum e la coinvolgente Coconice Band, a seguire musica e balli di gruppo, stands gastronomici, floreali e molti altri interessanti espositori. Evento a ingresso gratuito, si può prenotare il posto per la cena spettacolo a menù fisso al 331.50.23.709
Domenica 23 giugno. Ore 10.15 sfilata/parata a tema floreale sulla battigia. Dalle 10.45 cerimonia dell’arrivo dal mare della “Sirena de Flores” nel tratto di mare antistante l’Oltremare.
La sirena sarà accolta da un lancio collettivo di petali, a seguire flash mob “Riconnessioni”: l’abbraccio di gruppo. La mattinata termina con la grande e festosa “Danza in acqua Ciquibum”.
Alle 17 inizio “Sirena de Flores beach party” , il gran finale all’Oltremare, dove saranno allestiti angoli dedicati anche alla frutta.