CUPRA MARITTIMA – Una scritta infausta è apparsa nelle scorse ore a Cupra Marittima, un attacco nei confronti della Samb firmato “1898”, l’anno di fondazione dell’Ascoli Calcio. Tra l’altro, “1898” è il nome di un gruppo di ultras dell’Ascoli, per cui si presume che sia opera di qualche ultras.
“Dopo il Ballarin il Riviera”, questa frase, scritta con lo spray, c’è chi l’ha voluta associare impropriamente al rogo del glorioso stadio Ballarin avvenuto il 7 giugno 1981. E’ invece probabile, anzi certo, che il riferimento sia alla demolizione dello stadio Ballarin in atto in questi giorni. Insomma, la scritta inneggerebbe alla demolizione dello stadio Riviera delle Palme.
Un gesto comunque riprovevole che sta già facendo parlare molto in Riviera, perché scritte di tale natura possono essere male interpretate e, in taluni casi, generare odio.
Di scritte ingiuriose i tifosi della samb ne hanno fatte centinaia.
Il riferimento è alla demolizione e non all’incendio…non ci vuole un genio a capirlo
…. la scritta si riferisce al Ballarin attualmente in demolizione. Non credo proprio che si riferisca alle povere vittime del rogo! Attenzione nel veicolare certe notizie…