SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro di Diabetologia dell’Area Vasta 5, presso la sede dello S.O. di San Benedetto del Tronto, offre uno screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce del Diabete Mellito.

 

Il Diabete Mellito è una malattia cronica degenerativa che può provocare gravi complicanze e ha un alto costo personale, familiare e sociale. In Italia una persona su tre non sa di avere il Diabete ma fino all’ottanta per cento dei casi di Diabete di tipo 2 è prevenibile con l’adozione di un corretto stile di vita. Questa giornata vuole essere un momento di riflessione e di informazione per fornire gli strumenti necessari per la prevenzione, la diagnosi precoce e la corretta cura del Diabete Mellito. È particolarmente rivolta ai familiari delle persone affette da diabete, soggetti che sarebbero potenzialmente esposti ad un rischio più elevato di sviluppare tale malattia.

 

Giovedi 15 Novembre dalle ore 9 alle ore 13, il personale dell’UOC di Diabetologia dello S.O. Madonna del Soccorso sarà a disposizione di chi desiderasse sottoporsi alla valutazione del rischio di sviluppare il Diabete Mellito e alla misurazione della glicemia capillare. L’accesso è libero e gratuito.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *