SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nascerà il gruppo della Lega nel Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto. Un’operazione che aveva preso le mosse durante la campagna elettorale per le elezioni politiche, poi stoppata a seguito delle dimissioni del commissario provinciale Massimiliano Castagna. In quei giorni si vociferava di Bruno Gabrielli di Forza Italia, Marco Curzi del Psi, Rosaria Falco di SiAmo San Benedetto.

 

Con l’uscita di scena di Castagna si è avvicinato alla Lega Emidio Del Zompo di SiAmo San Benedetto, il quale si è confrontato con il coordinatore provinciale Andrea Maria Antonini.

 

«Mi sto avvicinando alla Lega a piccoli passi – conferma Del Zompo – ma ancora non mi sono tesserato». È in previsione il gruppo consiliare? «Ci vorranno due elementi per costituire il gruppo», dice Del Zompo. La Lega di San Benedetto attende il tesseramento di Del Zompo e l’arrivo di un secondo consigliere per creare un gruppo alleato della maggioranza Piunti. La strada è tracciata. E l’autunno è vicino.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *